Idraulica Menatti Claudio & Stefano S.r.l.

Il Gruppo Viessmann è uno dei produttori internazionali leader nei sistemi di riscaldamento, industriali e di refrigerazione. L'azienda familiare, fondata nel 1917, conta circa 11.500 dipendenti con un fatturato di Gruppo di oltre 2,2 miliardi di Euro

Con 22 sedi di produzione in 11 paesi, con organizzazioni di vendita in 74 paesi e 120 punti vendita nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 56% del fatturato viene realizzato nelle filiali estere.


La sostenibilità in pratica

Come azienda familiare, Viessmann pone particolare attenzione a rapporti commerciali responsabili e a lungo termine, la sostenibilità è saldamente presente nei principi aziendali. Per Viessmann, la sostenibilità in pratica significa portare economia, ecologia e responsabilità sociale in tutta l'azienda, in modo che siano soddisfatte i fabbisogni di oggi ma senza compromettere le risorse delle generazioni future.

In quanto pioniere nella protezione dell'ambiente e sviluppatore tecnologico dell'industria del riscaldamento, Viessmann fornisce da decenni sistemi di riscaldamento a basse emissioni e ad alto rendimento per gasolio e gas e per sistemi solare, oltre a impianti alimentati a legna e pompe di calore. Molti degli sviluppi Viessmann sono considerati pietre miliari della tecnologia di riscaldamento.