Virus e batteri sono i principali nemici della salute di ogni individuo e si annidano in ogni tipo di ambiente, dalle mura di casa fino all’ufficio, includendo anche i luoghi che consideriamo più sicuri come ospedali e studi medici. La pandemia di covid-19 ha portato alla ribalta il coronavirus, ma sono moltissimi gli agenti da cui è necessario difendersi quotidianamente (pensiamo, per esempio, anche al batterio responsabile della legionella: scopri di più su come prevenire il rischio legionella) e il modo migliore per farlo è quello di igienizzare, purificare e disinfettare regolarmente ambienti, superfici, acqua e aria. Come? Grazie ai professionisti della sanificazione Infinity.
Idraulica Menatti è una delle 80 aziende formate e autorizzate all’utilizzo del metodo Infinity – unica in provincia di Sondrio -, un sistema di disinfezione ambienti con atomizzatori a perossido di idrogeno approvato dal Ministero della Salute italiano e certificato da importanti Istituti internazionali. Il protocollo di disinfezione a perossido di idrogeno garantisce risultati di efficacia a livello LOG7, il più alto livello di disinfezione possibile, e permette di ottenere l’azzeramento della carica batterica negli ambienti trattati senza alcun rischio tossico a differenza di altre soluzioni come ozono o ioni d’argento.
Gli interventi di sanificazione con metodo disinfezione Infinity si articolano in più fasi: si inizia con l’applicazione nei locali di speciali bande colorimetriche in grado di indicare la corretta atomizzazione del liquido tramite l’annerimento dell’estremità. Dopodiché, per garantire le finalità dell’intervento, utilizziamo una metodologia che prevede l’abbinamento tra la macchina Atomizzatore Infinity Mini e il prodotto ecocompatibile disinfettante e biodegradabile Infinity H2O2 (uno speciale composto a base di acqua bio-osmotizzata, perossido d’idrogeno stabilizzato e un complesso catalizzatore). Tale disinfettante per la sua particolare composizione chimica è un prodotto atossico e biodegradabile al 100%. L’erogazione del prodotto nelle aree interessate genera una nebbia secca, che non lascia alcun deposito né residui, oltre a garantire assenza di umidità e corrosività. Al termine dell’intervento di sanificazione, inoltre, non è necessario areare i locali.
I principali agenti patogeni presenti negli ambienti pubblici e privati che rappresentano una minaccia per la salute – e contro i quali agiscono gli interventi di disinfezione Infinity – sono:
Perché igienizzare e sanificare gli ambienti rivolgendosi ai professionisti certificati della scuderia Infinity conviene? Per una serie di motivi:
Le tecnologie di ultima generazione e la competenza dei tecnici che utilizzano il metodo Infinity permettono di sanificare ambienti indoor e outdoor di tutti i tipi, di ogni dimensione e destinati a qualsiasi utilizzo. Rivolgendosi all’unica azienda della rete Infinity in provincia di Sondrio - Idraulica Menatti – è possibile effettuare: